lunedì 20 agosto 2012

Ancora Emanuele dalla splendida Sicilia

Ora mi trovo in Calabria, ma ho altre sorprese per lei dalla Sicilia.
Per prima cosa ho pensato ad un problema da proporre alla classe per settembre: che ne dice di risolvere un semplicissimo problema…trovare il perimetro dell'orecchio di Dionisio? Le anticipo la foto così avrà tempo per prepararsi!

Proseguo inviandole la foto del Duomo di Siracusa, una meraviglia architettonica, che vede coinvolte nella sua costruzione due epoche diverse e una foto dell'imponente teatro greco sempre a Siracusa.

E come ultima foto le invio quella scattata alle Gole dell'Alcantara, meraviglia della natura in quanto scavate interamente da un fiume nella roccia lavica. Il posto merita di essere visitato anche per un bel bagno fresco, forse dire fresco non è proprio la parola giusta…CONGELATO: glielo garantisco perché l'ho provato personalmente.

Ora la saluto e le prometto che ci risentiremo presto.

3 commenti:

  1. Che bei posti che hai visto !!!!! BEATO TE ;)

    RispondiElimina
  2. Direi che anche Alex ha visto luoghi meravigliosi, no? Ringraziate le vostre famiglie che vi hanno fatto vivere esperienze così affascinanti! In ogni caso anche chi non si è allontanato troppo da casa avrà qualcosa di interessante da raccontarci, non voglio anticiparvi nulla, ma al rientro sentiremo esporre alcuni diari di viaggio!

    RispondiElimina
  3. Ti rispondo adesso Emanuele: l' orecchio di Dionisio è lungo 65 metri, alto 23 metri e largo da 5 a 11 metri.
    L'ho misurata personalmente, non pensate che l'abbia cercato su internet!!!
    Saluti da Modica!!!

    RispondiElimina