Sono davvero grata al padre di Filippo che non si è limitato a dedicarci il suo sabato mattina, ma ci ha aiutato, con esempi pratici ed esercizi, a comprendere molti dei termini economici ormai entrati nella nostra quotidianità, ma che non sempre comprendiamo.
Deve aver impiegato molto tempo a progettare ed inventare il percorso lungo il quale ci ha guidato, creando materiale originale, riconducendo i termini tecnici a varie tipologie, aggiungendo cenni storici.
Saper semplificare senza banalizzare è un grande dono.
Però sono grata anche ai miei meravigliosi studenti che non si sono lasciati scoraggiare dalla complessità e si sono sforzati di comprendere e di interagire.
Vi invito a raccontare alle vostre famiglie quello che oggi avete appreso:
-saranno in grado di leggere meglio la contemporaneità
-scopriranno alcune curiosità
-si renderanno conto di quanto state maturando e che con voi da oggi si può parlare anche di spread.
http://www.scribd.com/doc/140840216/I-Termini-Finanziari
secondo me è stata una delle lezioni piuù interessanti di quest'anno, perchè anche quando guardiamo la tv, il tg o crozza... sentiamo parlare di economia e molto spesso, anzi sempre vengono fuori i termini che ha elencato il padre di filippo. perciò ringrazio il padre di filippo e finalmente capirò il gergo econimico
RispondiEliminaanche a me è piaciuta molto questa lezione e ringrazio molto il papà il filo. anche se era molto difficile sono riuscita ha capire le cose + importanti.
RispondiEliminaSofy
PS: soprattutto giacomo, piergi e io seguiamo crozza tutti i martedì sera a ballarò e i venerdì sera crozza nel paese delle meraviglie!!! :) è troppo divertente!!
ciao <3