Non è ancora buio: le nove in punto. Senza neanche un minuto di ritardo parte la musica ed esce lui: Lorenzo Cherubini, più noto come Jovanotti.
Le prime parole che gli escono di bocca, ma lo esprime anche con il linguaggio non verbale, fidatevi, sono:- E' questa la vita che sognavo da bambino.-
Per due ore e mezza ha cantato la gioia, l'amore per la vita, il rispetto per l'altro nelle sue mille sfumature, la fiducia. Credo che siano le persone così che possono cambiare il mondo. Non siete stanchi anche voi di gente che attacca gli altri, si lamenta sempre, esprime odio o dichiara di non credere proprio in niente?
Ecco allora adesso ve lo dico.
E' questa la vita che sognavo da bambina... una figlia ed un marito meravigliosi, genitori che ancora sanno accogliermi e amarmi come sono, amici di cui fidarsi...
...e voi.
Il mio mestiere, il mio lavoro, la mia professione (cercate pure le diferenze di significato tra questi sinonimi), la mia passione.
Il concerto è stato davvero bellissimo.
RispondiEliminaAnche per me vale la stessa cosa: è questa la vita che sognavo da bambina, fare l'insegnante per provare, nel mio piccolo, a migliorare il mondo. Spero che ognuno di voi ragazzi riesca nella vita a fare ciò che sogna e desidera ardentemente, siate sempre curiosi come siete adesso. Non cambiate mai, anzi cercate di trasmettere i vostri valori agli altri.