martedì 26 giugno 2012

Verso l'esame di terza media

Ho chiesto il permesso ad una ragazza di terza di pubblicare quanto ha scritto sulla bacheca di una sua amica in Facebook
Mi sembra che queste parole possano aiutarvi a crescere...




Tu che puoi capire ♥ Sivi ♥
studiare, studiare, studiare.... BASTA NON NE POSSO VERAMENTE PIU'!!! ora chiudo i libri e che vada tutto di meeeee...!!

poi ho pensato: "Ma agli scuot come faccio quando sto camminando da ore e ore su una salita con uno zaino che pesa quintali e sento le gambe cedere?? mi fermo e mi lamento?...
NO! penso che tanto prima o poi dovrà pur finire sta cavolo di salita e continuo a camminare, trascino i piedi passo dopo passo, cantando a squarciagola: "Sooono un fungo, WASHI WASHI!!"... e se lo zaino pesa troppo... beh scarico quello ke c'è di troppo!!!

E così sto facendo, mi sono rassegnata al fatto che prima o poi finiranno questi infernali 5 giorni e che fermarmi a lamentarmi e a innervosirmi non serve e vado avanti, passo dopo passo con lo zaino sulle spalle... ogni tanto mi fermo, controllo se c'è dentro qualcosa che posso eliminare (le sottigliezze che non mi chiederanno MAI!) e continuo la mia salita!!!
E come ci dicono sempre i nostri capi scout: "STATE TRANQUILLI, ANCORA UN PO' DI FATICA, MA DOPO COMINCIA LA DISCESA!!!"
♥♥♥
Visto che quelle maledette escursionin servono poi a qualcosa?????? ♥♥
Meno male che ho fatto 6 anni di scout, se no ora sarei in crisi!!! :') scout mi mancate :( :( :( ma fatemi finire sto benedetto esame e torno di nuovo più in forma di prima ♥♥♥

2 commenti:

  1. Che belle parole. Questo è un testo che mi deve e ci deve far ragionare su come aiutarci nel caso in cui ci sentiamo stremati e non vogliamo andare avanti, ma questa ragazza ci ha insegnato come farcela ad andare avanti anche nei momenti più difficili. Questa ragazza lo spiega come " svuotare lo zaino dalle cose soperflue ". LO stesso concetto è quellodellolo zaino della scuola, pesantissimo, ma se togliamo le cose in eccesso diventa sempre più leggero fino a chè non rimanga solo l'essenziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì... Concordo con Andrea! Questa parole sono veramente bellissime e, in fondo in fondo, rispecchiano ognuno di noi !

      Elimina